h1

Biowashball o Biowashballe? (pronuncia ‘biowuoscbolli’)

febbraio 26, 2009
Palline di ceramica inerte

Palline di ceramica inerte

Io l’ho comprata e funziona!

Ora rimandarvi ai vari link (raitre, Pattichiari), prove, test e youtube pro e contro – incluso attivissimo blog – non mi garba. Io ho già fatto la mia azione ecologica comprando e usando la biowashball. Voi potete aiutarvi con Google e consumare 0,00001 W/search. (Tanto il mio blog lo leggeranno in 4 – citaz. Skype robros-sispjx delle  22:58:??)

Lo dico con la coscienza pulita grazie agli OH- senza l’uso di detersivi: se volete provarla, fatelo! Sennò rinunciate. Siamo in un mondo libero (davvero?) e la cosa divertente è poter essere dei consumatori liberi di scegliere come essere gabbati! O di essere ecologici a modo nostro. Sulla rete si legge di tutto e il contrario di tutto, e i commenti abbondano. Ma dico… io la palla la ho comprata, la ho messa al sole, ho persino scelto la cornice di questo blog con vaga somiglianza pallosa coi buchi: mica ci potrò scrivere qualcosa di negativo! La BioWB funziona da me, con la mia lavatrice, l’acqua della Wasserland e per il mio bucato. Voi arrangiatevi come meglio potete, ma non rompetemi i commenti con maroni senza senso! (Mi si confondono le idee quando divento nervoso)

PS: Secondo articolo in un giorno… ora non scrivo per i prossimi tre o quattro!

PPS: ovvio che non metto i link: io sto cercando di pomuovere il mio di blog, volete mica che vi mandi da altri 🙂

10 commenti

  1. Ciao, mi spiace se hai comprato veramente la pallina in questione, mi sa che il numero dei tuoi amici si ridurrà notevolmente, dato che è stato provato che sia una truffa e che non serva assolutamente a nulla.

    http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/biowashball-una-palla.html

    (spero che il mio commento non sia Manzoniano ^_^)


    • Caro Kajo, benvenuto!
      Come vedi invece il numero degli amici è aumentato visto che sei passato di qui.
      Nel mio blogpensiero di ieri (sono completamente affascinato da questo strumento!!!) ho menzionato il blog di attivissimo, dopo averlo ovviamente letto, ma non ho messo il link.
      Volutamente!!! Anche perchè lo stesso blog è stato smentito successivamente e numerose sono le testimonianze in youtube (anche queste non linkate) che citano la pallina sia contro che a favore.
      Insomma io ho visto tutti i video, e alla fine ho scelto liberamente di comprarla. Io ribadisco quindi che la pallina la ho, e per il mio bucato, con la mia lavatrice, con l’acqua da municipalizzata… beh… FUNZIONA.
      Ma tu? La hai provata? O proprio il commento di un blog ti ha “bloccato”.

      PS: Scriverò presto un articolo sulla libertà di pensiero e il mio non mettere link. Grazie per l’ispirazione!


      • io l’ho provata e all’inizio non funzionava. Volevo già farmi ridare i soldi indietro e poi ho trovato su un blog che bisogna lasciarla al sole all’alba.
        A me sembrava un cazzata… però siccome faccio il camionista e mi devo tirare su presto una mattina ho provato. incredibile!!!! da allora pulisce.
        Il blog non so più dove e’ perché sarà stato 6 mesi fa. Ma diceva anche che almeno una volta all’anno devi esporla al sole del solstizzio. Mi sono perso quello del 21 dicembre che ero in Ungheria… ma aspetto quello estivo.

        Anche tu hai fatto così o a te ha funzionato tutto fin dall’inizio?
        Ad ogni modo se a qualcuno non da risultati (o sembra che non funziona), digli di provare prima di buttare via la biowascgball.

        Funziona!!!! Funziona per davero!!!!


        • Ehm… mi sono ripromesso di rispondere ad ogni commento, lasciando invariato il testo… Non capisco se il tuo tono è sarcastico (probabilità 90%) o se semplicemente devi essere meglio informato (5%) o semplicemente veramente ci credi (5%).
          1. Lasciarla al sole 1 volta al mese (o quando il sole c’è) fa parte delle istruzioni.
          2. Non deve essere “necessariamente” quello dell’alba (a meno di tue esigenze lavorative), ne’ quello di alcun solstizio (di questo blog che cita tali pratiche ti chiedo di far noto il link a tutti, almeno per rendersi conto del contesto in cui tale affermazione è fatta)
          3. Non tutto quello che leggi in rete è vero, non tutto quello che leggi in rete sono cazzate… è la tua intelligenza che deve valutare i fatti (condannarono qualcuno che affermava che la Terra ruotava intorno al Sole, anche se l’evidenza…)*

          PS: *ho già in mente la bozza cui accennavo nella replica al commento precedente


          • ha… il mio commento è finito sopra il tuo… come si fa a spostarlo?


  2. no, è la verità! cioè, io ci credo. E non perché ci credo, ma perché prima non funzionava e poi da quando l’ho messa al sole all’alba ha funzionato.
    Ho provato a cercare ma non trovo più l’articolo. Comunque diceva che la wascball è un’invenzione giapponese e che le istruzioni erano state tradotte male. Il motivo dell’alba: si diceva che l’aria ha una ionizzazzione più potente la mattina presto. Non c’ho capito molto e ho pensato che erano palle. E invece.

    Magari prova te a cercarlo anche se te non hai bisogno, se già ti funziona. Forse era già stata caricata quando l’hai comprata.

    PS: aspetto il tuo articolo sulla libertà di pensiero. Avrei anch’io molto da dire e soprattutto da racconatre. Ma tutto a suo tempo.


  3. Sono una svizzera che era abituata ormai a trovare nei mercati e supermercati prodotti naturali; vivendo in Italia per me è stato difficile dovere ritornare ai vecchi modi (sopra tutto di interessi di mercato!) e sono ben contenta di comprare questo.
    Trovo spesso in Italia questa moda di squalificare qualsiasi prodotto, prima di usarlo e poi troppi bla, bla….tanto è normale che qualche d’uno ne parli male, visto che il mercato dei detterssivi andrebbe a male !Allora perciò una publicità negatiga! Io ho spesso usato prodotti naturali che funzionano….basta provarli semplicemente.


    • La prima donna a commentare il blog. Siate gentili!
      Ah, Fabia, se ci vuoi consigliare altri prodotti naturali… lo spazio qui serve anche a ciò!
      A presto!


  4. Certamente che la biowashball funziona, Attivissimo e stato sbuffalata piu’ volte,basta che vi leggiate i post.
    Leggetevi dal sito di Scano ( http://tinyurl.com/b5ecus ) come la biowashball funziona, e’ l’unico link in Italia che vi spiega tutto.La verita’ e’ scomoda per il sistema.
    Diffondete la notizia tutti devono sapere in che paese viviamo!


    • Grazie Paolo per il tuo contributo! Avevo letto anch’io il sito di Scano di cui proponi il link (io non li propongo perchè voglio che siano i lettori a farlo). La palla la ho comprata prima e avevo già riscontrato che funzionava! Quello che mi fa piacere è che gente come te cerca la verità.
      Altri ahimè si affidano semplicemente alla corrente: vi stanno elettroshockando!
      Mi ripeto: la pallina non fa miracoli, ma funziona!



Rispondi

