h1

Tux e il contrappasso (…continua)

marzo 29, 2009

Riassunto delle puntate precendenti: hanno ammazzato Tux! Tuz è vivo! Anche Tux è vivo. Spiritualmente vivo, finito com’è – e come si merita – tra i dannati. Declinata la gentile offerta di aiuto di tale Mister-X, sbrigate alcune incombenze, la ricerca di Tux continua.

tux-inferno-riassunto

 

– Salta su! Che ti scotti ad andare in giro a piedi!

– Ehi! ma fammi capire… anche tu usi…?!

tappeto-volante

 

tux-in-catene

– beh, sì. Anch’io. Cioè anche noi. Però tu non dirlo in giro… veniamo al motivo della tua visita. Sappi che qui da noi funziona la regola del contrappasso. Non so, magari Tux è da qualche parte in catene…

– mmh… non credo… oddio, tutto si può dire di Tux buonanima, ma non che non fosse per un software libero… come contrappasso andrebbe bene, però… no… penso di no… ha combinato di peggio!

– beh, in effetti certe volte, quando non ci viene in mente niente… in questi casi lasciamo le anime su una graticola… così…

– ma poi chi la pulisce la graticola?tux-graticola

– si pulisce da sola!

– ah… awanti! però no… certo, magari ha bruciato un po’ di hardware in giro, però solo la graticola… non so, mi sembra troppo generico… Tux ha colpe specifiche e se è vero quello che mi dici sul contrappasso, allora…. ehi! un momento… ci sono!!!! Andiamo, ci metterei le mani sul fuoco… ehm… scommetto che è lì che lo trovo!

 

(… continua …)

3 commenti

  1. ehi, ma quello che fa gli articoli criptici dovrei essere io! Tu sei quello che parla per immagini!


  2. geniale… alla terza lettura, collegando le immagini… semplicement geniale (anche se ci ho messo un po’).
    In ogni caso sappi che ho intenzione di usare su uno dei miei 3 PC Linux… mi serve per un paio di utilities… che winzoz non ha!


    • senti, se non si capisce un cazzo non è colpa mia. E’ colpa di GIMP e di ‘sto software open source… l’avessi fatto con photoshop sarebbe stata tutta un’altra storia.

      PC con linux: a) non esiste utility che non ci sia anche su Windows; b) fatti una macchina virtule che fai prima; c) linux… sento già le tue grida! ti prego tirami fuori! ti prego…
      Ma io – anche con tutta la buona volontà – così in basso non ci arrivo!



Rispondi

