h1

Linux Google Car

aprile 3, 2009

Molti di voi conoscono la Google Car, quella insomma usata per Street View. Alcuni forse avranno sentito parlare di Google Ventures, che ha come obiettivo quello di promuovere l’innovazione incoraggiando nuove società tecnologiche promettenti. Io non ho ancora capito se sia un pesce d’aprile o no. Ma nel dubbio ho subito inviato il mio progetto, fatto di fretta e furia, prima che qualcuno – o Google stessa – mi rubi l’idea. Si tratta nientepopodimeno che di una Google Car per Linux.

linux-google-car

Il modello in creta della Linux Google Car. Scala 1:1, e delle dimensioni di un comune ratto.

 

L’avreste magari vista in giro a Milano, a Roma, oppure a Genova o in qualche altra grande città italiana. Ma una realtà che la macchina di Google non è mai riuscita a cogliere e che è sempre sfuggita all’occhio delle sue fotocamere sono gli utenti Linux: tranne le rare apparizioni alla luce del sole, essi trascorrono infatti la maggior parte della loro vita infrattati nelle loro cantine. Ecco allora la soluzione: una Google Car-ina (R), delle dimensioni di un topo, progettata fin dall’inizio per potersi infilare anche negli anfratti più reconditi e nascosti, dove di solito appunto si annidano gli utenti Linux. Disponibile anche con corazzatura rinforzata e sistema difensivo, nel caso di cantine infestate da roditori o linari particolarmente aggressivi.

Ma non è tutto! Parallelamente è in avanzata fase di progettazione un’idea ancora più interessante. Che pubblicherò in anteprima su questo blog.

Annunci

3 commenti

  1. Genova ERA una grande città italiana…


    • …e il miglior sistema operativo del mondo era il Workbench di Amiga con il Kickstart 1.3, la CLI e il mitico asm! A tutti i “root” linari, gli “Administrator” Winzoz e i freaks Apple…

      AMIGA rulez!

      sic!

      Anche il C= 64 non era male…


  2. Il C=64 sarà sempre nel mio cuore.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: