h1

Googloox – Google Linux Bot

aprile 4, 2009

googloox-logoCome già anticipato, sto sviluppando nuovi progetti per accappararmi i fondi di Google Ventures. La mia ultima idea – già testata e solo da mettere in produzione – si chiama Googloox (pronuncia: googlux, anzi, gùglux). Come il nome già lascia intendere si tratta di un felice add-on per il più potente motore di ricerca – Google.

Target: il famoso sistema operativo open source che domina il mondo.

 

Un mondo sotterraneo, spesso nascosto. Nei seminterrati e nelle cantine. Per questo – direte voi – c’è già la  Linux Google Car-ina (R). Sì, ma cosa fare per i casi veramente difficili? Per i nerd più incalliti che rifuggono non solo la luce del giorno, ma anche quella tenue e fioca delle cantine?

Qui appunto entra in scena il Googloox Bot.

googloox-google-linux-bot

Dotato di un’autonomia di circa una settimana – più che sufficiente per portare a termine la missione – il Googloox Bot è infatti capace di scandagliare anche le fogne più inaccessibili. Per ora solo in beta, è già stato testato tuttavia in modalità search and destroy, con una precisione nei risultati davvero ragguardevole e che fa onore agli ottimi algoritmi di ricerca sviluppati da Google.

Un connubio imbattibile. Nonostante la precisione di fuoco e le armi letali di cui dispone, il Googloox Bot può essere liberamente usato in ambito di conflitti convenzionali, in quanto – dato il numero di linari – non rientra tra le armi di distruzione di massa.

Annunci

3 commenti

  1. […] Originale: Googloox – Google Linux Bot « Robros’s Blogazzo Articoli correlati: Utility Linux: Kesù « Robros’s […]


  2. Beh, lunga assenza… ma torno… torno…
    Non riesco a capire perchè punti su Linux: sai giá che gli unici a leggere gli articoli sono i suoi utenti! (tu che numero sei, il 63?) 🙂


  3. Bellissimo articolo, complimenti per la fantasia che hai avuto.

    lo faccio girare tra imiei colleghi.

    laura



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: