h1

SLTP – Simple Linux Trap Procedure

aprile 6, 2009

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Caro sispj,

ho letto con interesse delle tue invenzioni. Mi riferisco alla Linux Google Car e a Googloox. A parte che dovrei provarle io stesso per poterne dare un giudizio equilibrato, ma anche ammesso che funzionino così bene come tu dici, come faccio ad evitare che i linari tornino a infestare la mia cantina?

Paolo C., Trieste

Caro Paolo, grazie intanto dei complimenti. Hai ragione. La Linux Google Car-ina e Googloox sono ottimi per eradicare il fenomeno. Ma prevenire è meglio che curare. Per questo mi permetto di consigliarti l’acquisto di uno o più  SLTP (Simple Linux Trap Procedure).

sltp-linuxtrap

Semplici da utilizzare, adatti per ogni scantinato, e soprattutto economici; l’esca è un qualche rottame di PC – più è vecchio e meglio è – su cui appiccicare da qualche parte uno schermata con un boot di Linux.

Principio di funzionamento: il linaro di passaggio – incredulo che Linux giri anche su una macchina del genere – non resisterà alla tentazione, sporgerà la testa per vedere meglio, allungherà le manine e… zac! è allora che scatta la trappola. Al posto di un vecchio PC vanno bene pure una macchina da scrivere, un televisore, o a limite una lavatrice o un vecchio forno a microonde. Essenziale è la schermata di Linux: il pensiero che qualcuno sia riuscito a ricompilare il kernel anche per una bicicletta non gli darà tregua e sarà per lui una tentazione irresistibile.

Ti consiglio l’acquisto del nostro set di schermate, che sono già state testate su un campione rappresentativo, e che si sono dimostrate davvero efficaci nel mantenere le cantine pulite.

Annunci

One comment

  1. Eh ehe eheh,
    se dai un’occhiata al sito del CCC (miticoooo!), scoprirai che qualcuno è riuscito veramente a ricompilare il “kernel” di una bicicletta… (Berlino) erano le bici a noleggio per la città!
    Comunque, questo post merita!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: